21 Giugno 2016

ore 18,30: Giada Trebeschi & Wulf Dorn in: “La Notte appartiene ai Lupi” presso Piazza Duomo – Piacenza

Il fatto che la nazionale italiana giochi mercoledì sera e che quindi il secondo appuntamento della rassegna “Fahreblues” sia stato anticipato al tardo pomeriggio è una coincidenza fortuita ma quanto mai fortunata: sono talmente dark le tematiche trattate nei romanzi del primo ospite internazionale di questa edizione di Dal Mississippi al Po, che solo la luce del giorno potrà renderle, forse, un po’ meno inquietanti.

Protagonista della serata organizzata da Libreria Fahrenheit 451 di Piacenza e Fedro sarà lo scrittore tedesco Wulf Dorn, in tournée in Italia per presentare il suo ultimo romanzo “Incubo”, uscito il mese scorso per Corbaccio e già entrato nelle classiche di vendita italiane (ed in molti paesi d’Europa, per completezza d’informazione). L’incontro, che si terrà a partire dalle ore 18,30 in Piazza Duomo, a due passi dalla sede della libreria di Via Legnano, sarà moderato da Giada Trebeschi, autrice a sua volta, “La Dama Rossa” è il suo ultimo romanzo pubblicato per Mondadori, ma anche sceneggiatrice e saggista che attualmente vive e lavora in Germania.

Divenuto famoso a livello internazionale grazie al suo romanzo “La Psichiatra”, uscito in Italia nel 2010, un best seller da oltre 100.000 copie, Wulf Dorn lavora da anni come logopedista per la riabilitazione del linguaggio dei pazienti psichiatrici. Le tematiche che tratta nei suoi libri sono, come si diceva, profondamente dark, ossessioni, fobie, amore malato… Wulf è perfettamente in grado di esplorare le passioni più cupe, quelle morbose dell’animo umano, e lo fa calando i suoi personaggi in contesti che sono perfettamente normali, quotidiani, cosa che trascina il lettore in una corsa verso l’ultima pagina. Gli altri titoli di Wulf Dorn usciti in Italia, tutti editi da Corbaccio, sono “Il superstite”, 2011, “Follia Profonda”, 2012, “Il mio cuore cattivo”, 2013 e “Phobia”, 2014.

“Fahreblues” tornerà per il terzo appuntamento mercoledì 29 giugno, dalle ore 21.00, per una serata di musica e chiacchiere con Marco Ballestracci ed Ilaria Guidantoni e a seguire il live dei RAB4 di Seba Pezzani.